Il Centro d’Infanzia è un servizio educativo volto a favorire la crescita dei bambini dai 12 mesi ai 36 mesi di vita, offrendo stimoli e opportunità che consentano la costruzione dell’identità, dell’autonomia e dell’interazione con altri bambini ed adulti.

La giornata viene organizzata tenendo presenti i ritmi ed i tempi dei bambini e delle bambine ed integra momenti di vita quotidiana legati soprattutto al soddisfacimento di

bisogni primari (l’alimentazione, il riposo, la sicurezza, la pulizia) a momenti di gioco libero ed organizzato, laboratori, sperimentazioni e situazioni che implicano la partecipazione dei genitori.

 

Il centro d'Infanzia “La merendina”, è situata al piano terra di un edificio sito in via Feltrini 23 – angolo via Pola, Senigallia.

Occupa una superficie coperta di 112 mq², ed esterna di altrettanti mq² , servizi inclusi, il rapporto spazio/utente, all’interno della struttura non è inferiore ai 7 mq² per ciascun utente.


Le iscrizioni al centro per l’infanzia “La Merendina”sono aperte tutto l’anno.

Le domande di iscrizione possono essere ritirate presso la struttura o scaricate direttamente dal sito.

le domande devono essere allegate a:

 

  • Documentazione attestante le eventuali allergie/intolleranze alimentari;

  • Versamento di 20€ come contributo per le spese di iscrizione, assicurazione del bambino e per il pagamento del materiale didattico di consumo ad essi destinato;

  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità di chi ha sottoscritto la domanda di iscrizione;

  • Certificato di avvenute vaccinazioni obbligatorie;

  • Certificato rilasciato dal medico curante che attesta l’idoneità del bambino a frequentare il centro;

  • Modulo di consenso al trattamento dei dati personali.

La domande verranno accolte fino ad esaurimento di posti disponibili ; in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili viene formulata una graduatoria delle richieste di ammissione in base alla data di presentazione della domanda, alla presenza di entrambi i genitori che lavorano o di un solo genitore presente in famiglia, presenza di fratelli/sorelle già iscritti presso il centro “La Merendina²”.

 

Modalità di ammissione e frequenza

Ricevuta la conferma dell’ammissione i genitori vengono contattati per un colloquio informativo, per una prima conoscenza del bambino e per una presentazione dell’organizzazione del servizio e delle modalità di inserimento.


15% di sconto per i fratellini e le sorelline!

10% di sconto se porti un amico nel nostro centro per l'infanzia!